TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELL’APP SCLAK

TOU 8915-001

 

 

Premesse

·        Editore dell’APP SCLAK: URMET S.p.A., p.iva: IT 06888290019, sede legale in Via Bologna 188/C, 10154 Turin, ITALY.

·       URMET Customer Care: h 8:30-13.00/14:00-17:50(dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi), Tel. 0112339800, email / contatto: cs.asa2@urmet.com;

·       Hosting dell’APP SCLAK: server gestito da OVH in una regione europea. Per maggiori informazioni: https://www.ovh.com/world/personal-data-protection/exercising-your-rights

 

1.       Articolo 1 – Ambito di applicazione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

1.1.    I presenti Termini di Utilizzo regolano i rapporti tra URMET e l’UTENTE relativamente all’uso dell’APP SCLAK e ai SERVIZI associati. 

1.2.    L'uso dell'APP comporta la piena applicazione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo, che prevalgono su tutti i termini previsti dall'UTENTE, e su tutti i documenti non espressamente accettati da URMET.

1.3.    Per poter accedere ed utilizzare l'APP, l'UTENTE è tenuto a leggere ed accettare i presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo. URMET si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento, informando l'UTENTE di tale modifica.

 

2.       Articolo 2 – Definizioni. Le seguenti definizioni si applicano ai termini che seguono, ogni volta che sono scritti nella forma singolare o plurale:

2.1.  "APP SCLAK" o “APP”: applicazione denominata "Sclak", che offre un sistema di apertura e gestione di serrature elettriche tramite smartphone (c.d. smart lock) per l'accesso a varchi o ingressi pedonali o carrabili privati o pubblici disponibile sulle piattaforme iTunes Store e Google Play;

2.2. "DISPOSITIVO/I" si riferisce al dispositivo/i hardware installato/i che funziona/no con l’APP.

2.4. "SERVIZI" indica i servizi che URMET fornisce all'UTENTE attraverso l'APP.

2.5. "ACCOUNT" si riferisce all'interfaccia personale e riservata dell'UTENTE all'APP, dalla quale l'UTENTE può accedere a tutti i SERVIZI e ai dati dei propri DISPOSITIVI.

2.6. “INSTALLATORE”: installatore professionale, corrispondente a una ragione sociale e a un numero di iscrizione al registro delle imprese, che ha fornito, installato e configurato i DISPOSITIVI acquistati dall'UTENTE.

2.7. "UTENTE": qualsiasi persona fisica che abbia raggiunto la maggiore età, che utilizzi l'APP e desideri usufruire dei SERVIZI, escludendo qualsiasi utilizzo a fini professionali. Ogni UTENTE può registrarsi con uno dei seguenti profili: a) “AMMINISTRATORE”: se l’UTENTE è l’amministratore del/i DISPOSITIVO/I installati con la possibilità di nominare UTENTI “PROPRIETARIO” E “OSPITE”;

       b) “PROPRIETARIO”: se l’UTENTE è il proprietario dell’abitazione in cui è/sono installato/i il DISPOSITIVO/I;

       c) “OSPITE”: se l’UTENTE è un soggetto invitato ad accedere nell’abitazione dal PROPRIETARIO (es. figli, domestici, ospiti).

2.8. “CHIAVE PROPRIETARIO”: licenza con durata limitata di chiave virtuale, acquistabile tramite l’APP SCLAK esclusivamente dal PROPRIETARIO o dall’AMMINISTRATORE, per l’apertura tramite smartphone di serrature elettriche dotate del DISPOSITIVO.

2.9. “CHIAVE OSPITE”: licenza con durata limitata di chiave virtuale, che l’OSPITE riceve dal PROPRIETARIO o dall’AMMINISTRATORE per aprire tramite smartphone serrature elettriche dotate del DISPOSITIVO.

 

3.       Articolo 3 – Prerequisiti Tecnici.  L'accesso e il funzionamento dell'APP e dei SERVIZI associati richiedono congiuntamente:

3.1. l’esistenza di uno o più DISPOSITIVI installati correttamente e in conformità ai requisiti di installazione e alle norme e pratiche professionali applicabili;

3.2. il possesso di uno smartphone dotato di sistema di trasmissione di dati Bluetooth 4.0. o superiori e connettività Internet e di un sistema operativo iOS 9 o superiore o Android 4.3.1 o superiore;

3.3. il download dell’APP SCLAK da Apple Store o Google Play;

3.4. la registrazione all’APP SCLAK con profilo INSTALLATORE o AMMINISTRATORE o PROPRIETARIO o OSPITE;

3.5. l’acquisto al costo, di volta in volta pubblicizzato, di una CHIAVE PROPRIETARIO o CHIAVE OSPITE se si è registrati come AMMINISTRATORE o PROPRIETARIO; oppure la ricezione di una CHIAVE OSPITE se si è registrati come OSPITE;

3.6. il download degli aggiornamenti dell’APP SCLAK.

3.7. I costi delle comunicazioni e dell'uso di Internet sono a carico dell'UTENTE e non forniti da URMET.

3.8. URMET avverte l'UTENTE del potenziale rischio di interruzioni della connessione Internet tali da compromettere l'accesso e il funzionamento dell'APP in tutto o in parte. URMET non sarà responsabile in caso di malfunzionamento o impossibilità di accesso all'APP causato da un'interruzione della connessione Internet dell'UTENTE, da malfunzionamenti o indisponibilità del servizio Internet.

 

4.       Articolo 4 – REGISTRAZIONE ALL’APP.

4.1  L'UTENTE con profilo AMMINISTRATORE o PROPRIETARIO o OSPITE per accedere all’APP SCLAK e ai relativi SERVIZI deve registrarsi creando un ACCOUNT; questo account sarà associato alle credenziali di accesso dell'UTENTE che includono almeno un indirizzo email e una password scelti dall'UTENTE.

 4.2 L'UTENTE con profilo INSTALLATORE per accedere all’APP SCLAK e ai relativi SERVIZI deve registrarsi creando un ACCOUNT; questo account sarà associato alle credenziali di accesso dell'UTENTE che includono almeno un indirizzo email, una password scelti dall'UTENTE e l’indicazione della P.IVA dell’azienda.

4.3. L'UTENTE si impegna a fornire informazioni precise e complete al momento della creazione del proprio ACCOUNT e durante l'utilizzo dell'APP.

4.4.    Dopo la creazione dell'ACCOUNT dalla pagina di registrazione dell'APP, l'UTENTE riceverà una email per confermare le sue credenziali e attivare l'ACCOUNT. Una volta che l'ACCOUNT dell'UTENTE è stato attivato, l'UTENTE potrà accedere ai SERVIZI offerti dall'APP.

4.5. Le credenziali dell'UTENTE sono strettamente personali e riservate. L'UTENTE è l'unico responsabile della loro custodia e utilizzo e non deve comunicarle a terzi.

4.6. L'UTENTE può cambiare la propria password in autonomia attraverso sia nell'APP o attraverso il portale admin.sclak.com

4.7.  URMET è autorizzata a richiedere all’UTENTE di modificare le proprie credenziali di accesso per motivi tecnici e di sicurezza o se richiesto da un'autorità. In questo caso, URMET informerà l'UTENTE via email all'indirizzo comunicato dall'UTENTE.

4.8. Se le credenziali di accesso dell'UTENTE vengono rubate e/o utilizzate in modo fraudolento, l'UTENTE potrà modificare in autonomia le proprie credenziali ed eventualmente informare il Servizio Clienti URMET (i cui recapiti sono indicati nell'introduzione ai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo). In accordo con l'UTENTE, il Servizio Clienti potrà sospendere l'accesso all'ACCOUNT dell'UTENTE e ai SERVIZI associati.

4.9. L'utilizzo dell'APP e dei SERVIZI associati richiede che l'UTENTE abbia un indirizzo e-mail valido per tutta la durata dell'utilizzo dei SERVIZI. In caso di modifica dell'indirizzo e-mail, l'UTENTE dovrà modificare l'indirizzo e-mail comunicato nel proprio ACCOUNT. URMET non è responsabile se l'UTENTE non comunica tale cambiamento del suo indirizzo e-mail.

4.10. L'UTENTE accetta di ricevere via e-mail tutte le informazioni necessarie per accedere e utilizzare l'APP e i SERVIZI, come la conferma di avvenuta registrazione, le eventuali modifiche ai dati personali dell'ACCOUNT; le informazioni relative alle modifiche dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo saranno fornite all'interno dell'APP.

 

5.       Articolo 5 – Descrizione dell’APP e dei SERVIZI.

5.1.  Le modalità di uso dei SERVIZI forniti da URMET all'UTENTE tramite l'APP sono descritte nei documenti commerciali forniti al momento dell'acquisto dei DISPOSITIVI. In particolare l’APP SCLAK permette agli UTENTI di accedere ai seguenti SERVIZI:

5.1.1. L’UTENTE AMMINISTRATORE può:

5.1.1. Invitare il PROPRIETARIO inviando una licenzaProva gratuita per 3 mesi”;

5.1.2. Invitare OSPITI;

5.1.3. Stabilire la durata di validità delle CHIAVI OSPITE;

5.1.4. Controllare gli accessi dei propri OSPITI (luogo, orario e nominativo);

5.1.5. Gestire i DISPOSITIVI installati in più condomini che amministra, tramite il suo ACCOUNT;

5.1.6. Acquistare in APP la licenza CHIAVE PROPRIETARIO e usarla.

5.1.2. L’UTENTE PROPRIETARIO può:

5.1.2.1. Acquistare in APP la propria licenza CHIAVE PROPRIETARIO e usarla;

5.1.2.2. Acquistare in APP la licenza CHIAVE OSPITE, normalmente in pacchetti;

5.1.2.3. Invitare gli OSPITI inviando la CHIAVE OSPITE;

5.1.2.4. Stabilire la durata di validità delle CHIAVI OSPITE;

5.1.2.5. Controllare gli accessi dei propri OSPITI (luogo, orario e nominativo);

5.1.2.6. Gestire i DISPOSITIVI installati in più case diverse, tramite il suo ACCOUNT.

5.1.3. L’UTENTE OSPITE può:

5.1.3.1. Usare la CHIAVE OSPITE per il tempo stabilito dal PROPRIETARIO.

5.2. I prezzi di acquisto e le caratteristiche della CHIAVE PROPRIETARIO e della CHIAVE OSPITE sono indicati nell’APP o sulla piattaforma e-commerce in fase di acquisto.

5.3. La licenza della CHIAVE PROPRIETARIO ha durata limitata indicata durante l’acquisto. Alla sua scadenza, il PROPRIETARIO dovrà acquistare una nuova licenza per continuare ad utilizzare i SERVIZI.

5.4. La licenza della CHIAVE OSPITE acquistata dal PROPRIETARIO ha durata limitata indicata durante l’acquisto. Alla scadenza, il PROPRIETARIO dovrà acquistare una nuova licenza CHIAVE OSPITE per poter consentire agli OSPITI di usare i SERVIZI.

5.5. La durata delle licenze decorre dal giorno della prima attivazione della CHIAVE PROPRIETARIA o della CHIAVE OSPITE.

5.6. La CHIAVE può essere usata dall’UTENTE PROPRIETARIO o OSPITE:

5.6.1. premendo il pulsante virtuale sull'APP;

5.6.2. in modo automatico in prossimità;

5.6.3. tramite CODICE PIN su tastiera.

5.7.    L'UTENTE dovrà utilizzare l'APP e i SERVIZI in conformità ai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo e nel rispetto delle norme applicabili.

5.8.    L'UTENTE non potrà utilizzare i SERVIZI, l'APP o qualsiasi tipo di informazione o elemento in modo anomalo o improprio tale da alterarne il funzionamento o l'esecuzione e dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica presente nell'APP. In particolare si asterrà, a titolo esemplificativo, dalle seguenti attività:

5.8.1. aggirare le limitazioni d’uso e le limitazioni tecniche presenti nell'APP;

5.8.2. decodificare, decompilare o disassemblare l'APP;

5.8.3. eseguire un numero di copie dell'APP superiore a quello strettamente indispensabile a fini di backup.

5.9.  L'UTENTE non dovrà scaricare o trasferire contenuti che contengano o possano contenere virus o programmi che possano alterare il funzionamento dell'APP e dei SERVIZI o causare danni all'APP, a URMET o ad altri utenti dell'APP.

5.10. L'UTENTE dovrà adottare tutte le misure e le precauzioni necessarie per evitare qualsiasi uso illegale o pericoloso o qualsiasi uso contrario al normale utilizzo dei SERVIZI e dell'APP da parte dell'UTENTE o di qualsiasi altra persona, in particolare i minori.

5.11. Nessun reclamo potrà essere presentato nei confronti di URMET e URMET non sarà responsabile in caso di malfunzionamento dell'APP o dei SERVIZI dovuto a qualsiasi uso anomalo o improprio o qualsiasi uso contrario ai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

 

6.     Articolo 6 – Limitazioni d’uso.

6.1. L’UTENTE potrà installare e utilizzare l'APP su qualsiasi proprio dispositivo compatibile, fatte salve le eventuali limitazioni tecniche applicate dai gestori delle piattaforme iTunes Store e Google Play.

6.2. L’UTENTE potrà scaricare e utilizzare l'APP contemporaneamente su un numero massimo di due dispositivi con il medesimo ACCOUNT.

6.3. L’UTENTE non può:

(i) affittare, concedere in prestito, vendere, sub licenziare o in altro modo distribuire l'APP e/o le CHIAVI PROPRIETARIO/OSPITE;

(ii) usare l'APP per sviluppare un prodotto che sia in concorrenza con l'APP stessa;

(iii) consentire a terzi l'accesso o l'utilizzo dell'APP, salvo quanto eventualmente previsto nel presente Accordo;

(iv) distribuire o pubblicare le CHIAVI PROPRIETARIO/OSPITE;

(v) usare chiavi di accesso non autorizzate.

 

7        Articolo 7 – Proprietà Intellettuale.

7.1.   Tutti i diritti e titoli di proprietà intellettuale sull'APP, sui DISPOSITIVI e sui SERVIZI, sono e rimarranno di URMET e/o dei suoi licenzianti e nessun diritto o titolarità sullo stesso viene trasferito all’UTENTE. L’UTENTE non avrà alcun diritto di rappresentare, riprodurre, modificare (anche ai fini della correzione di errore), adattare, riprogrammare o convertire l'APP o creare opere derivate dall'APP, eccetto quanto necessario per configurare l'APP mediante menù, opzioni e strumenti previsti a tali fini e contenuti nell'APP stessa. Fatto salvo quanto permesso ai sensi della legge applicabile, sono proibite le attività di reverse compiling (incluso il reverse compiling diretto a consentire l'interoperabilità), reverse engineering e altra estrapolazione del codice sorgente dell'APP.

 

8.      Trasferimento dei DISPOSITIVI / Modifica dell’UTENTE PROPRIETARIO.

8.1.  Nel caso in cui l'abitazione in cui sono installati i DISPOSITIVI sia venduta dall'UTENTE PROPRIETARIO, l’UTENTE AMMINISTRATORE dovrà disattivare la CHIAVE PROPRIETARIO attraverso l’APP. Il nuovo proprietario per continuare ad accedere ai SERVIZI dovrà creare il proprio ACCOUNT PROPRIETARIO sull'APP , conformemente all'articolo 4 dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

8.3. Se l'UTENTE PROPRIETARIO cambia casa e conserva i DISPOSITIVI, l'UTENTE è l'unico responsabile dello smontaggio dei DISPOSITIVI e delle operazioni di montaggio e configurazione nella sua nuova casa. In questo caso, l'UTENTE potrà mantenere lo stesso ACCOUNT nell'APP.

 

 

 

9.       Articolo 9 – SERVIZI Manutenzione/Interruzione.

9.1.    URMET applicherà i mezzi necessari per garantire la continuità dell'APP e dei SERVIZI. In questo contesto, URMET applicherà i mezzi necessari per garantire la manutenzione correttiva ed evolutiva della APP e dei SERVIZI.

9.2.    In particolare per motivi di manutenzione e sicurezza, URMET si riserva il diritto di interrompere temporaneamente l'accesso all'APP e ai SERVIZI, in tutto o in parte, senza preavviso.

9.3.    Se l'UTENTE subisse interruzioni insolite dell'APP e/o dei SERVIZI, qualsiasi domanda e/o reclamo potrà essere inoltrato al Servizio Clienti di URMET indicato nell'introduzione. 

 

10.       Articolo 10 – Durata/Interruzione/Termine.

10.1.    I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo sono applicabili per tutta la durata dell'utilizzo dell'APP e dei SERVIZI da parte dell'UTENTE.

10.2.    In caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo da parte dell'UTENTE, URMET si riserva il diritto di revocare o interrompere l'accesso dell'UTENTE all'APP, in tutto o in parte e ai SERVIZI, fatto salvo il diritto di chiedere il risarcimento del danno subito. URMET può interrompere temporaneamente il suo accesso all'APP e ai SERVIZI per il tempo necessario ad ottenere le spiegazioni dell'UTENTE. URMET invierà una e-mail per informare l'UTENTE dell'interruzione del suo accesso all'APP e ai SERVIZI.

10.3.    L'accesso all'APP e ai relativi SERVIZI può essere annullato dall'UTENTE in qualsiasi momento.

10.4.    URMET potrà revocare l'accesso dell'UTENTE all'APP e ai SERVIZI associati, in tutto o in parte e senza preavviso nei seguenti casi, oltre che nei casi espressamente previsti dai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo:

10.4.1.      Furto di identità da parte dell'UTENTE o abuso del diritto di utilizzo dell'APP;

10.4.2.      Comunicazione di informazioni false o incomplete sull'UTENTE al momento della creazione del suo ACCOUNT;

10.4.3.      Uso anomalo o improprio dell'APP e dei SERVIZI associati;

10.4.4.      Violazione dei diritti di proprietà intellettuale di URMET, come quelli contenuti nell'articolo 8 dei presenti presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo;

10.5.    URMET potrà interrompere definitivamente l'accesso all'APP e alla fornitura dei SERVIZI dandone comunicazione all'UTENTE almeno 6 (sei) mesi prima dell'effettiva interruzione dell'APP.

10.6.    L'interruzione dell'accesso all'APP, su iniziativa dell'UTENTE o di URMET, non darà diritto al rimborso dei DISPOSITIVI.

 

11.    Articolo 11 – Responsabilità ed Esclusione di responsabilità.

11.1. URMET si impegna a compiere ogni sforzo per applicare tutta l'attenzione e la cura necessarie per garantire l'accesso all'APP e fornire i SERVIZI in conformità con gli scopi professionali e le pratiche standard.

11.2. La responsabilità di URMET è espressamente esclusa nei seguenti casi:

11.2.1.      Inadempimento da parte dell'UTENTE e/o dell'INSTALLATORE degli obblighi derivanti dai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo;

11.2.2.      Malfunzionamento e/o errata configurazione dei DISPOSITIVI;

11.2.3.      L'utilizzo di dispositivi che non rispettano o non sono conformi ai requisiti dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo;

11.2.4.      Malfunzionamento dell'impianto Internet, telefonico o elettrico dell'UTENTE o di qualsiasi altro operatore.

11.2.5.      Malfunzionamento del server cloud non imputabile a URMET;

11.2.6.      Qualsiasi appropriazione indebita delle credenziali dell'UTENTE, in quanto l'UTENTE ne è pienamente responsabile;

11.2.7.      Qualsiasi evento imprevedibile o di forza maggiore come quelli definiti nell'articolo 12 dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

11.3. In nessun caso URMET sarà responsabile di qualsiasi danno subito dall'UTENTE che non derivi da un inadempimento di URMET ai suoi obblighi legali e contrattuali.

11.4. L'UTENTE è informato che le tecnologie utilizzate in relazione ai SERVIZI richiedono una particolare attenzione. L'UTENTE è pertanto invitato ad adottare specifiche precauzioni, quali: effettuare test periodici sui DISPOSITIVI; verificare che i vari SERVIZI e funzioni non comportino rischi particolari in relazione alle caratteristiche specifiche di ciascuna persona che vive nell'abitazione (età, mobilità, condizioni fisiche, ecc.).

11.5. Se l'UTENTE rileva un malfunzionamento dei DISPOSITIVI, deve chiamare l'INSTALLATORE presso il quale i DISPOSITIVI sono stati acquistati e deve fare riferimento alle eventuali Condizioni di Vendita e Garanzia fornite al momento dell'acquisto.

11.6. L'UTENTE riconosce e accetta che l'uso dell'APP da parte dell'UTENTE è a suo esclusivo rischio e che questa applicazione viene fornita "COSÌ COM'È" e "COME DISPONIBILE".

11.7. Ad eccezione delle garanzie obbligatorie per legge, URMET non riconosce alcuna garanzia o condizione di alcun tipo, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite e le condizioni di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare, o che l'APP soddisfi le esigenze specifiche dell'UTENTE, sia priva di malfunzionamenti o che eventuali errori nel software vengano corretti.

11.8. URMET non sarà responsabile nei confronti dell'UTENTE per qualsiasi perdita non risultante da dolo o negligenza grave o per qualsiasi perdita indiretta o consequenziale o derivante dal mancato utilizzo della APP da parte dell'UTENTE. 

 

12.    Articolo 12 – Forza Maggiore.

12.1. Nessuna parte potrà essere ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale degli obblighi corrispondenti se tale inadempimento deriva da un evento imprevedibile o di forza maggiore secondo la legge italiana. Ciò premesso, si riportano di seguito alcuni degli eventi che costituiscono forza maggiore senza essere limitati ad essi:

12.1.1. Divieto o limitazione della fornitura del servizio di telecomunicazione da parte delle autorità pubbliche, in particolare qualsiasi interruzione del servizio espressamente richiesta da un'autorità amministrativa o dalla giurisdizione competente;

12.1.2. Interruzione dell'alimentazione, interruzione e/o malfunzionamento della rete di trasmissione, compreso l'accesso a Internet;

12.1.3.      Malfunzionamento e/o sabotaggio dei mezzi di telecomunicazione, pirateria informatica;

12.1.4.      Incendio, fulmini, tempeste, inondazioni e altre catastrofi climatiche, danni idrici, condizioni meteorologiche eccezionali, guasti, epidemie, rivolte, guerre, insurrezioni, attentati, esplosioni o atti di vandalismo;

12.1.5.      Sciopero totale o parziale.

12.2. La parte che si trova di fronte a tali eventi dovrà informare l'altra parte il più presto possibile dopo che l'evento si è verificato. 

 

13.    Articolo 13 – Dati personali/Privacy Policy.

13.1. Ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (Legge 30 giugno 2003, n. 196) e del GDPR 679/2016, URMET informa l'UTENTE che i dati personali e le informazioni raccolte al momento dell'iscrizione e dell'utilizzo della APP (in particolare: nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono) saranno oggetto di trattamento elettronico.

13.2. L'UTENTE sarà informato di quali dati sono obbligatori o facoltativi mediante un asterisco (*). Se l'UTENTE rifiuta di fornire i dati obbligatori, non potrà utilizzare l'APP.

13.3. I dati raccolti saranno impiegati per le esigenze di utilizzo dell'APP e di fornitura dei SERVIZI in conformità alle disposizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo (art. 6 comma 1b GDPR). Inoltre, URMET potrà utilizzare tali dati per scopi informativi e proposte commerciali relative ai prodotti del Gruppo Urmet, qualora l'UTENTE abbia fornito il proprio consenso.

13.4. URMET conserverà tali dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità descritte nel presente articolo, ma in ogni caso, per non più di 10 anni. Dopo tale periodo, saranno conservati solo dati statistici anonimi, ma non saranno utilizzati in alcun modo.

13.5. URMET si impegna a non divulgare i dati personali se non con un'espressa autorizzazione o in circostanze particolari, come quelle indicate di seguito:

13.5.1.      URMET potrà essere obbligata a divulgare i suddetti dati personali, in virtù della legge, in relazione a procedimenti, controversie e/o richieste delle autorità pubbliche del paese di residenza dell'UTENTE o per altri motivi;

13.5.2.      Inoltre, URMET può divulgare tali dati se ritiene che tale divulgazione sia necessaria o opportuna per motivi di sicurezza nazionale, applicazione della legge o altre questioni di interesse pubblico;

13.5.3.      URMET potrà anche divulgare i dati dell'UTENTE quando ciò sia considerato ragionevolmente necessario per garantire l'adempimento di questa clausola o per proteggere la sua attività o per proteggere o salvaguardare l'UTENTE.

13.6. In caso di riorganizzazione, URMET potrà trasferire tutti i dati personali raccolti al suo avente causa.

13.7. Previa dimostrazione della propria identità, l'UTENTE ha il diritto di accedere, modificare, revocare, rettificare e distruggere i propri dati inviando una richiesta a URMET al seguente indirizzo email: cs.asa2@urmet.com o per posta, a: URMET S.p.A., all'attenzione del Privacy Officer, Via Bologna 188/C, 10154 Torino, ITALIA, oppure al seguente indirizzo email: dpo@urmet.com.

13.8. Tutte le persone i cui dati sono raccolti possono inoltre opporsi al trattamento dei loro dati, per motivi legittimi, contattando URMET agli indirizzi (email e postale) sopra indicati.

 

14.    Articolo 14 – Varie.

14.1. Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni Generali di Utilizzo è dichiarata non valida o inapplicabile, le restanti disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali di Utilizzo rimarranno interamente in vigore.

14.2. Il fatto che una parte non abbia richiesto l'applicazione di una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo non significa che tale parte abbia rinunciato all'esercizio dei propri diritti a posteriori.

14.3. I titoli utilizzati nei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo sono solo per comodità e non costituiscono una parte essenziale. Pertanto, non possono essere utilizzati per preparare un'interpretazione contraria ai termini degli articoli corrispondenti. 

 

15.    Articolo 15 – Legge Applicabile/Foro competente.

15.1. Ai presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo si applica la legge italiana.

15.2. In caso di controversia o reclamo, l'UTENTE è invitato a contattare il Servizio Clienti URMET, i cui dati di contatto sono indicati all'inizio dei presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo.

15.3. Per qualsiasi controversia, il foro competente è quello di Torino. 

 

Data e firma (o checkbox)

 

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'UTENTE dichiara di aver attentamente esaminato e di approvare espressamente le seguenti clausole: 7 (Proprietà Intellettuale), 8 (Trasferimento dei DISPOSITIVI/Modifiche dell'UTENTE), 9 (Manutenzione/Interruzione dei SERVIZI), 10 (Durata/Interruzione/Termine), 11 (Responsabilità e Limitazioni di Responsabilità) e 15 (Legge Applicabile/Foro competente).

 

Data e firma (o checkbox)